CRV-acr onlus di fatto..

BANDO e regolamento del CONCORSO di POESIA/ OSCAR contro il bullismo .. PREMIAZIONE Venerdì -2015-2016 .. in ... Milano: Urban Center Galleria ... e Sala Alessi di Palazzo Marino. La nostra LIBERTA' è lo spazio da gestire .. con l'anima. Come dice J.P. Satre, siamo liberi nella scelta, ma non siamo mai liberi dalla scelta. ..il VS 5x1000 ad ACR-ONLUS DI FATTO - CF: 97365190152

Mission: “CRV-ACR -Onlus di fatto- svolge un’attività socio-culturale di prevenzione al BULLISMO. -‘dal 1987 ad oggi ”.. combatte le DEVIANZE GIOVANILI-il Cyberbullismo e "Bulli e Bullismo.. Vandali e Vandalismo” con l'OSCAR e crea protocolli d’intesa, tra operatori sociali, Associazioni, e Comitati. Breve Storia del Concorso di poesia/arti e mestieri OSCAR: Nasce nel 1987 a Milano, da un'intuizione di Sergio Dario Merzario, Rio, Semenza, Maderna e altri, prende il via il Concorso "IL BAGGESE". Acr, Repo e Paza nel 1999, lo trasformano nel trofeo lombardo ( che nel 2002 diviene TROFEO LOMBARDO LIGURE). Nel 2006 diventa OSCAR Internazionale CONTRO il BULLISMO con il contributo di Sergio Dario Merzario, Ketti Concetta Bosco , le biblioteche e l'Unicef Prov. di IMPERIA!” http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%206.htmlassociazione@acraccademia.it
Care/i Lettrici/lettori! Questo è uno dei tanti Blog dell'Acr-Onlusdifatto, che con tantissime .. persone.. DONNE ..Uomini.. Giovani.. e Associazioni.. NO PROFIT.. lottano contro il BULLISMO e per la VIVIBILITA' con l' Ambiente. Il successo di un blog sta nel numero dei commenti, Vi preghiamo pertanto di commentare, anche solo con domande o con divergenze. Non abbiate paura. STIAMO LAVORANDO PER VOI... Cordialità da www.acraccademia.it/ ; http://milanomigliore.blogspot.it/
http://ilmilanese-inquilini.blogspot.it/


giovedì 1 dicembre 2011

RUBANO IN TUTT'ITALIA.. REG. LOMBARDIA.. ma come ai TEMPI DEI GOVERNI SOCIALISTI ... SVENTOLAVANO IL CAPPIO..


http://www.ilmattino.it/articolo.php?
http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html
.. A .. NAPOLI - .. INVECE...  «Un processo costruito in vitro, basato sul 'sentito dire'». Così Carmelo Conte, ex ministro socialista alle Aree urbane dal '91 al '93, assolto, anche in secondo grado, con formula piena perchè il fatto non sussiste, dall'accusa di aver intrattenuto rapporti con la camorra. «L'Italia è un Paese nel quale si può finire sotto processo per 'sentito dirè - afferma - e nel quale 20 anni dopo si viene assolti. Non potevo fare altro che aspettare».
La vicenda risale all'inizio degli anni Novanta quando Conte fu accusato di avere rapporti con la camorra della Piana del Sele. Già in primo grado, le accuse mosse nei suoi confronti, rileva, non ressero sul fronte delle collusioni con la camorra. I giudici, a fronte di una richiesta di assoluzione con la formula dell'insufficienza di prove, assolsero, con formula piena l'ex ministro. Poi la sentenza di secondo grado che ha confermato: assoluzione piena perchè, appunto il fatto non sussiste. «Mi hanno bloccato quando ero all'apice della mia carriera politica - dice - Con me hanno compresso una intera generazione politica. Tutti quelli che credevano in me e mi sono rimasti accanto, si sono sentiti, per questi lunghi 20 anni, sotto processo. Ero considerato inattaccabile e anche io credevo di esserlo perchè ho sempre combattuto contro la camorra».
WWW.ACRACCADEMIA.IT

lunedì 28 novembre 2011

Oscar contro il bullismo 2011.. Un vero successo.. rinato!

23° Oscar contro il bullismo 20-11-2011..
sergio e biscardini con pasquale. 
strada, ketti e silvia maderna
www.acraccademia.it
http://www.youtube.com/user/oceano585?email=profile_comment_received
23° Oscar contro il bullismo 20-11-2011.
Sergio Merzario e Roberto Biscardini
con Pasquale SALVATORE... 
Strada, Ketti Concetta Bosco,
Cati Sergio e  Leonardo con una
rappresentante Somala..
Con la presente si comunica che il Presidente del Consiglio comunale di Milano Basilio Rizzo, non potrà essere presente alla "Premiazione dell'oscar contro il bullismo" che si terra sabato 26 novembre p.v., causa impegni Istituzionali precedentemente assunti. Nel ringraziarVi, porgo cordiali saluti.

La Segreteria Presidente del Consiglio comunale di Milano
Piazza della Scala, 2 20121 Milano Segreteria di Presidenza
02 88450300 - 02 88450307 Fax 02 88450297
Grazie per la considerazione e per il Patrocinio tramite il C. di Zona 7 e della preseza del Presidente Fabrizio TELLINI, del Consigliere di Zona 7 Ivan BONOMI, del Consigliere di Zona 3 Sergio CATI e del Sen. Roberto BISCARDINI Consigliere Comunale...
http://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn www.acraccademia.it 

sergio.merzario@acraccademia.it

domenica 18 settembre 2011

PRECIPITAZIONI. ......


IN VIA DI RISOLUZIONE LA SITUAZIONE DEL SOTTOPASSO AD AFFORI. RIENTRATO ALLARME SEVESO

Milano, 18 settembre 2011 - Si sta lavorando per risolvere la situazione critica creatasi da questa mattina nel sottopasso tra via Astesani e via Comasina, in zona Affori. “Il sottopasso, realizzato un anno fa da MM, - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli - si è allagato a causa del mal funzionamento dell'impianto delle pompe di aspirazione e la circolazione è stata bloccata. Da stamattina, infatti, due linee dell'ATM sono state deviate. Attualmente stanno lavorando due autopompe della protezione civile e una dei vigili del fuoco insieme a due squadre di uomini della MM. In tarda serata dovrebbe essere risolta la situazione e riprenderà la circolazione normale”.
É rientrato l'allarme sul fiume Seveso. L'assessore Granelli ha dichiarato che: “Nonostante le forti piogge che si sono abbattute tutto il giorno sulla città, (32 mm. nella zona nord, la più colpita) l'acqua si è abbassata e al momento non c'è rischio di esondazione. Resta comunque alta la soglia di attenzione degli operatori del Servizio idrico, della Polizia locale, della protezione civile e dell'Amsa, che continuano a presidiare la situazione, visto che sono previste altre piogge. Solo nella notte – ha concluso Granelli - la situazione delle precipitazioni dovrebbe migliorare”.
www.acraccademia.it

venerdì 5 agosto 2011

12, 13, 14 e 15 agosto con i SICILIANI di Sanremo e l'UNICEF! http://www.acraccademia.it/GIORNALI%20ON-LINE.html
Post n°53 pubblicato il 31 Luglio 2011 da oceano585

Ciao ACR-Onlus,
Cyclopes ti ha invitato a "Giornate della sicilianità".

Giornate della sicilianità .. venerdì 12 agosto alle ore 19.30
Luogo: Sanremo

Perteciperai? Sì - .. e Voi cari lettori dell'Acr IL SANREMESE ci siete? Vi aspettiamo numerosi www.acraccademia.it
http://www.acraccademia.it/GIORNALI%20ON-LINE.html
Al Sig. Sindaco di SANREMO

Dr. ZOCCARATO

e p.c.

Alla Stampa Locale (Il Sanremese, il milanese ecct)

Loro indirizzi



I sottoscritti,

Sergio Dario Merzario (Presidente dell'ACR-ONLUS IL SANREMESE) e Ketti Bosco (Vice Presidente Acr-Onlus e Direttrice de il sanremese), seriamente preoccupati per la grande assenza delle Istituzioni di Sanremo, in primo luogo il Comune, nei confronti dei giovani e del loro "diritto di sano divertimento" e "decoro"....

C H I E D O N O

al Sig. Sindaco, come mai è stata concessa l'apertura di un SEXY SHOP in Via Martiri al n° 210 in Sanremo. Tale presenza incrina il "decoro" e la "sicurezza" degli abitanti di questa città ed in particolare dei giovani residenti e villeggianti (anche alla Pigna, Sanremo Vecchia).

Auspicano un pronto e solerte intervento di verifica e di rimozione di tale attività che richiama persone ambigue.. e creano paura e difficolta agli abitanti ..

Si augurano altresì che il Comune sostenga ed aiuti le iniziative a favore dei giovani e dei disagiati, che da parecchi anni vengono organizzate da ACR-Onlus il sanremese.

In attesa di una risposta in merito, colgono l'occasione di porre al Sig. Sindaco e all'Amministrazione Comunale, i loro migliori saluti.



Sanremo, 9 agosto 2011 Acr-Onlus il sanremese/il milanese

Seregio Dario Merzario Ketti Concetta Bosco

COMUNICATO STAMPA da Erba!
Post n°90 pubblicato il 10 Agosto 2011 da oceanoriorepo













Riceviamo e volentieri pubblichiamo!

I Sindaci di Erba, Albavilla, Ponte Lambro, Caslino, Valbrona e Asso ringraziano il sen. Alessio Butti che, in collaborazione con il sottosegretario all’infrastrutture sen. Mario Mantovani, ha ancora una volta dimostrato forte attenzione ai bisogni del nostro territorio (come già in precedenza manifestata con l’ottenimento di ulteriori risorse per il finanziamento di importanti opere pubbliche ed interventi in ambito sociale) dando la possibilità di disporre delle risorse necessarie per la messa in sicurezza dei rispettivi edifici scolastici. A differenza di quanto posto in dubbio da altri parlamentari, in realtà la disponibilità delle predette risorse è già stata assicurata da un provvedimento governativo. Del tutto inutili sono state altresì le polemiche recentemente sollevate in merito alla rivendicazione dell’attività svolta a favore del nostro territorio dal sen. Alessio Butti che non ha mai rivendicato in realtà nulla di più, ma d’altro canto nulla di meno, di quanto dallo stesso ottenuto. Al Sen. Butti pertanto rinnoviamo il nostro apprezzamento per l’attività svolta a vantaggio delle nostre comunità.

.. a lui come a tutti gli altri politici, giornalisti e gente comune che si preoccupa della ns bella Penisola del Triangolo Lariano..

www.acraccademia.it

giovedì 26 maggio 2011

Associazione Culturale VIA DE’ POETI, ...

... Via A. Stoppato 7, 40128, Bologna, www.viadepoeti.it, postapoeti@libero.it, tel. 340 3479570,
Presenta: FB http://www.facebook.com/event.php?eid=164575033603800
“Via De' Poeti tra le stelle dell'isola che non c'era” Notte Bianca di San Lazzaro di Savena, BO) venerdì 27 maggio alle ore 20.00
LIBRERIA l'Isola Che Non c'Era Via della Repubblica, 92 San Lazzaro di Savena
Associazione Via de'Poeti www.viadepoeti.it (Bo), Fuzz registrazioni e missaggio, in collaborazione con SAIUZ WEB TV e la Libreria L'isola che non c'era, in occasione della Notte Bianca San Lazzaro di Savena,
Presentano:
"Via De' Poeti tra le stelle dell'isola che non c'era" in collegamento streaming con SAIUZ WEB e RADIO TV
http://www.saiuz.com/
Un armonia di colori, artisti, parolieri, poeti, attori, ballerini, cabarettisti e musicisti riuniti per voi e con voi per una serata di performance multimediali Musiche con:
SARDOKAN e la sua Band, IL PASTO, ONDALTERNATIV, LICENZA ACUSTICA, RAPSOMODICA, SERGIO FANTI, NICOLA CURSI, Federico Bergonzoni & C, Manuel Bedetti e tanti altri..
Performance poetiche di:
Gian Marco Basta.. Valentina Gaglione, Carlo Ottavi e il breaker Matteo Mela Melotti, Fabio Carapezza.. Andrea Trerè.. Gil David.. Marcella Colaci
Delmiro Cortini ..Riccardo Paradoz
Adriana Linaroli
Samantha Alessi
Elena Micheletti
Rossella Preti
Roberta Sireno
Fabio Rossi
Vasily Biserof
Massimiliano Chiamenti
Ciro Esposito
Francesca Del Moro
Alfredo Stori
Oliviero Pianca
Lupo Angel
Silvio Perfetti
Salvo Quinto
Riccardo Paccosi
Sam Dark
Alessandra Generali
Martin Svenson Linch
Ipek Budak
Johnny Rizzi
Paola Fabbri
e la partecipazione di tanti tanti altri poeti ed artisti di Via de'Poeti.
Al termine microfono aperto per tutti quelli che vorranno proporre la propria arte.
Per info: tel. 3403479570 mail: postapoeti@libero.it, lupoangel@fastwebnet.it
VEDI L'ECCEZIONALE VIDEO DI ARTI PER "GIORNATA MONDIALE POESIA UNESCO a Bologna: http://www.youtube.com/watch?v=k2Di4dLHqWged ARTI a PERDERE di Domenica 30 gennaio ad Arte Fiera, Bologna : http://www.facebook.com/l/26943lLWz7Yf37jPatLeWdj_D6Q,
e Vota i nostri musicisti per l'Heineken Festival ! http://hjfc.heineken.it/band/radioempatia_10/75e9245629d9f191e32cf0a81f7df795
In relazione alla Legge 196/2003 (sul trattamento dei dati personali) chiariamo che alcuni indirizzi e-mail risultano da conoscenze personali, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet. Questo messaggio vi è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, siete entrati in contatto con la nostra attività. Se non siete interessati a ricevere le nostre informazioni, ci scusiamo per il disturbo e invitiamo a utilizzare il link di seguito per la cancellazione o mandare una e-mail a : postapoeti@gmail.com con la dicitura "cancella".
Per cancellarti dalla mailing list clicca qui.

lunedì 18 aprile 2011

dai Testimoni di Baggio riceviamo e pubblichiamo!






Egregio Direttore,
Egregio Direttore de IL BAGGESE
Sergio Dario Merzario

Intendo innanzitutto ringraziarla per aver pubblicato sul numero telematico di aprile un'immagine relativa all'assemblea che i Testimoni baggesi hanno tenuto all'inizio del mese in Via Imbonati, 27 a Milano.

Ora le allego un comunicato stampa di chiusura relativo alla commemorazione delle morte di Cristo che i Testimoni di Geova Muggianesi, del Quartiere degli Olmi e di Baggio hanno tenuto domenica 17 aprile nella loro Sala del Regno di Via Rismondo 131/A nel quartiere Baggio.

Contemporaneamente la Congregazione Milano Zurigo, che normalmente si raduna presso lo stesso luogo di culto, quest'anno ha dovuto recarsi fuori sede per poter celebrare la commemorazione, si è radunata infatti al Teatro Piana in Via Turati, 6 a Cesano Boscone, dove i presenti sono stati 280.

Allego al comunicato stampa anche alcune immagini relative alle due cerimonie.

Augurandomi di poter leggere un suo cortese riscontro nel giornale da lei diretto, mi è gradita l'occasione per trasmetterle anche i miei più distinti saluti.

Roberto De Angelis
Rappresentante stampa dei Testimoni di Geova di Milano

sabato 5 marzo 2011

Acr.. propone da Palazzo Marino Mostra di "ARROGANZA!"...

wwwacraccademia.it
“NO A CENSURE NEI CONSIGLI DI ZONA”

Lo denuncia Pasquale Salvatore, coordinatore cittadino milanese dell’UDC, in merito all’espulsione dell’esponente dello scudo crociato Rositano dal Consiglio di Zona 3
Milano, 5 marzo 2011 - “Ritengo un fatto grave e inaccettabile la censura preordinata nei confronti dell’UDC, finalizzata a impedire il normale confronto dialettico fra tutti i partiti, come è emerso nell’ultima seduta del Consiglio di Zona 3. Da qualche tempo, infatti, nei parlamentini si respira un clima di tensione: sarebbe grave e pericoloso se le ultime settimane prima delle elezioni fossero caratterizzate dal proliferare di questi atteggiamenti”. La denuncia arriva da Pasquale Salvatore, coordinatore cittadino dell’UDC a Milano, in merito ai fatti accaduti nell’ultima seduta del Consiglio di Zona 3 a Milano. Mercoledì scorso, infatti, in seguito a un acceso dibattito relativo a una mozione di sfiducia nei confronti dell’ esponente di FLI, Matteo Certani, il capogruppo UDC in Consiglio di Zona 3, Massimiliano Rositano, dopo aver chiesto ripetutamente il rispetto del regolamento, è stato espulso dal Presidente Pietro Viola e interdetto dalla partecipazione alle prossime tre sedute dei lavori dell’aula. “Rositano paga il prezzo di una scelta politica chiara dell’UDC, cioè quella di essersi schierato due anni e mezzo fa con l’opposizione, dopo aver constatato il totale fallimento del governo di Viola; non a caso, proprio da lui partì la denuncia sullo spreco dei fondi zonali inizialmente destinati a iniziative culturali e sociali” – prosegue il coordinatore cittadino. “Invito personalmente il sindaco Moratti e le forze politiche che sostengono la Giunta di Zona 3 a intervenire perché venga fatta chiarezza sull’episodio e si metta fine a questi atteggiamenti preconcetti nei nostri confronti”. “L’UDC di Milano - conclude Salvatore - esprime piena solidarietà politica al Capogruppo Rositano, invitandolo a proseguire nell’ottimo lavoro fin qui intrapreso”.
Contatti
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Alessandro D’Angelo 02/62499939 - 329/4139226

mercoledì 12 gennaio 2011

Acr?.. ma dai?! ..asili nido.. eccoti le .. belle canzoni italiane


INFANZIA. DOMANI SINDACO MORATTI E ASSESSORE MOIOLI INCONTRANO LE EDUCATRICI

Milano, 12 gennaio 2011 – Domani, giovedì 13 gennaio, alle ore 17, alla Palazzina Liberty, Largo Marinai d’Italia, il Sindaco Letizia Moratti e l’Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli incontreranno le 165 educatrici neo assunte per gli asili nido e le scuole per l’infanzia.